Area news

Vocaciones “ven y sígueme”

Archivo

Papa Shenuda III di Alessandria visita il memoriale di Mosè

Papa Shenuda III di Alessandria visita il memoriale di Mosè

Papa Shenuda in Giordania per una visita ai suoi fedeli e per la benedizione della prima pietra di una nuova chiesa dedicata a Sant’Antonio il Grande che sarà costruita a Madaba per i numerosi Copti Ortodossi, sabato mattina 4 giugno, ha voluto sostare sul Monte Nebo per visitare il Memoriale di Mosè.

Accompagnato da otto Vescovi e da altrettanti sacerdoti è stato accolto al Nebo da padre Michele Piccirillo, da padre Carmelo Pappalardo e da padre Ibrahim Sabbagh che ha fatto da guida. Ad attendere il Papa era venuta da Ma‘in anche tutta la comunità dell’Annunciazione di Don Dossetti con numerosi cristiani Copti che vivono a Madaba.

Il Papa, dopo essersi tolte le scarpe, secondo l’uso copto, è entrato nel presbiterio dove ha recitato il Pater insieme con tutti i presenti. Si è poi recato alla Memoria di Mosè, nel Battistero, nella Cappella della Madonna e ha visitato il mosaico del diaconicon-battistero sul lato nord della Basilica.

Dopo aver salutato i fedeli, è sceso al conventino, dove ha visitato la cappella di San Michele e si è intrattenuto con i frati, firmando il libro di onore. Il Papa felice della sua visita al santuario e al convento dei Frati Francescani ringrazia per le attenzioni e “chiede al Signore che benedica la loro vita monastica con l’intercessione della Vergine Maria, dell’Arcangelo San Michele, di Mosè Profeta e di tutti i Santi. Amen. Papa Shenuda di Alessandria e Patriarca della Sede di Marco. ”

Padre Michele gli ha offerto a nome dei Frati la Vita di San Francesco di fra Tommaso da Celano tradotta in arabo e pubblicata dalla Custodia di Terra Santa, la pubblicazione in arabo su Madaba e le sue chiese e il volume per il centenario della Carta di Madaba, entrambi della Collectio Maior dello Studium Biblicum Franciscanum.

2005/06/08 - Papa Shenuda III di Alessandria visita il memoriale di Mosè

Calendario

22/07/2018 CELEBRACIONES DEL DÍA

XVIº Tiempo ordinario. S. María Magd. S. Sepulcro: 8.00 Misa

25/07/2018 CELEBRACIONES DEL DÍA

Santiago apóstol. Jafa de Galilea: 18.00 Misa

26/07/2018 CELEBRACIONES DEL DÍA

Ss. Joaquín y Ana. Séforis: 18.00 Misa

29/07/2018 CELEBRACIONES DEL DÍA

XVIIº Tiempo ordinario. Betania: Ss. Lázaro, Marta y María. Misa 6.30 (tumba) - 08.00 (iglesia). Ascensión, Pater noster: Peregrinación

06/08/2018 CELEBRACIONES DEL DÍA

Trasfiguración del Señor. Tabor: 10.30 Misa (Custodio)

2011 - © Gerusalemme - San Salvatore Convento Francescano St. Saviour's Monastery
P.O.B. 186 9100101 Jerusalem - tel: +972 (02) 6266 561 - email: custodia@custodia.org